AREE DI COMPETENZA

L’Avvocato Monica Meroni svolge la sua attività professionale in ambito giudiziale (comprese le Giurisdizioni Superiori Corte di Cassazione e Consiglio di Stato)  e stragiudiziale in tutti i principali settori del Diritto Amministrativo: edilizia, urbanistica, appalti, ambiente, concorsi e pubblico impiego, commercio.

 

Si occupa anche di Diritto Immobiliare o Real Estate, che comprende i Diritti Reali, con specifico riferimento alla Proprietà, alle distanze tra le costruzioni; alle distanze tra i confini, alla servitù, all’usucapione, all’usufrutto, alle luci ed alle vedute, nonché le problematiche connesse agli Immobili, ivi compresa la loro edificazione, dalla fase del contratto di appalto a quella finale del collaudo dell’opera.

L’Avvocato Meroni fornisce assistenza e consulenza nell’ambito di Diritto della Privacy-  GDPR e di D.LGS N.231/2001.

L’attività professionale comprende anche l’assistenza di Dipendenti Pubblici e Amministratori Pubblici in ipotesi di responsabilità amministrativa e del conseguente contenzioso avanti la Corte dei Conti.

L’avv. Meroni è in grado di offrire consulenza ed assistenza legale anche nelle pratiche più complesse, che interessano materie diverse da quella di stretta competenza, quali quelle in tema di Diritti delle Persone, Diritto di Famiglia, Diritto Successorio e Diritto Penale, potendosi avvalere della collaborazione ultraventennale di altri professionisti (Avv. Cinzia Sala e Avv. Massimo Poloni).

I servizi di assistenza giudiziale e di consulenza stragiudiziale sono rivolti a persone fisiche, società ed operatori economici ( piccole e medie imprese) e Pubbliche Amministrazioni.

Principali aree attività